La Fondazione Pisa » Avviso 2015

Avviso 2015

BLU | Palazzo d'Arte e Cultura, Noli me tangere, XIV secolo

La Fondazione Pisa emana ogni anno un apposito avviso per raccogliere progetti e proposte di utilità sociale relativi ai settori di intervento previsti dal proprio Statuto.

• Attività Culturali (scadenza l'8 maggio 2015)
  • Beni Culturali (scadenza il 28 maggio 2015)
  • Volontariato, filantropia e beneficenza (scadenza il 19 maggio 2015)

All'interno dei settori Attività culturali e Volontariato, filantropia e beneficenza è possibile presentare domanda di contributo per il sostegno istituzionale (scadenza 18 dicembre 2015).

L'AVVISO 2015, esclusivamente per quanto concerne i settori d'intervento Attività Culturali, Beni Culturali e Volontariato, filantropie e beneficenza, si compone di:

Una guida generale che illustra le condizioni complessivamente da rispettare per presentare un progetto e la relativa richiesta di contributo, che può essere letta e scaricata cliccando nel link sottostante.

Tante guide specifiche quanti sono i settori e i sottosettori previsti nell'anno di riferimento, nelle quali sono indicate le caratteristiche e le modalità particolari da osservare per la presentazione dei progetti e delle richieste in ciascuno dei settori e sottosettori di intervento.

Apposita modulistica da utilizzare in via esclusiva per la presentazione dei progetti e delle richieste di contributo, nonché per la rendicontazione dei progetti ammessi al contributo stesso. I moduli da compilare sono scaricabili dalle Guide specifiche.

Le guide specifiche, e la relativa modulistica, sono consultabili e scaricabili dalle relative voci di pertinenza presenti nel menù o in altrnativa nell'ultima pagina della guida generale.

Per un'agevole e completa percezione delle modalità da seguire per presentare correttamente un progetto, e per rendicontare adeguatamente il medesimo qualora approvato, suggeriamo di leggere la Guida Generale prima di passare all'esame della Guida specifica d'interesse e quindi di scaricare dal sito tutti i moduli riguardanti l'intero procedimento di comunicazione.